I Servizi:

Mercato settimanale
Tutti i giovedi mattina in piazza Dante Alighieri
Servizi Sociali
Assistente sociale presente in comune il LUNEDI e il MERCOLEDI dalle 9,00 alle 13,00
Micronido

Micronido "Primi Passi"

per bambini da 1 a 3 anni - capienza 10 posti

Ubicato all'interno del complesso scolastico iscrizioni presso il Comune

Scuole

Istituto Comprensivo Diotti di Casalmaggiore, sezione staccata di Rivarolo del Re

Scuola dell'infanzia - Scuola primaria - Scuola media

è attivo nel nostro comune il servizio di trasporto pubblico a chiamata "Stradibus" promosso dalla Provincia. Si tratta di un servizio di corriere a chiamata, tramite il numero verde gratuito 800 070 166, con il quale il cittadino prenota il giorno prima la corriera per raggiungere un altro paese presente nella mappa. Dal 20 febbraio a fine luglio 2006 arriva anche all'Ospedale Oglio Po.

Ulteriori informazioni al sito www.cremonatrasporti.it

Orari KM: 1 2

Ulteriori informazioni al sito www.cremonatrasporti.it

Una rete a banda larga estesa a livello provinciale. E' il progetto della TeaNet reti multimediali (società del gruppo Tea Spa) concepito per sopperire alla carenza di infrastrutture di comunicazione sul territorio mantovano. Il servizio è attivo per Rivarolo del Re ed Uniti.

www.teanetmantova.it

Attraverso l'uso dei sistemi wireless, Aem.com ha in programma di realizzare una rete in grado di soddisfare le esigenze dei cittadini, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni nelle aree non ancora servite nel territorio cremonese. Il servizio è attivo per Rivarolo del Re ed Uniti.

www.aemcom.net

SAD
Servizio di Assistenza Domiciliare rivolto a coloro che hanno bisogno di un aiuto nelle faccende domestiche, di un'assistenza sanitaria o di un supporto fisioterapico. Per informazioni rivolgersi all'assistente sociale

Siamo inseriti operativamente nella rete territoriale del Sistema bibliotecario casalasco (servizio di prestito libri tra biblioteche). E' quindi possibile recarsi in Comune per prenotare gratuitamente volumi per la lettura o la ricerca scolastica.

Gli orari di apertura dello sportello sono i seguenti:

•  lunedì pomeriggio dalle 15 alle 16

•  mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 16

•  sabato mattina dalle 10.30 alle 12

Già da casa è possibile consultare il catalogo multimediale on-line. Collegandosi al sito   "http://opac.provincia.brescia.it" si cerca il volume prescelto controllando se è disponibile nelle varie biblioteche del sistema casalasco/cremonese e bresciano. Quindi ci si reca in Comune per prenotarlo. Lo sportello consente anche di "fare ricerche a tema", sempre rivolte alla prenotazione di testi presenti nella rete delle biblioteche della provincia di Cremona e Brescia.
UFFICIO IMPOSTE
è attiva la convenzione con l'ufficio Imposte Dirette di Casalmaggiore, che offre un servizio gratuito di assistenza fiscale per dipendenti e pensionati. Il comune mette a disposizione gli ambienti e raccoglie le richieste dei cittadini: basta telefonare al numero 0375 534032 e segnalare la necessità di avere un appuntamento e poi si verrà contattati per avere dettagli sul giorno di presenza di un funzionario dell'ufficio imposte che sarà presente in comune per rispondere e risolvere dubbi in materia fiscale

SPORTELLO DI TESORERIA COMUNALE

Tutti i giorni feriali da lunedi a venerdi